Jeyam's Atelier, Vestiti creati da me!

« Older   Newer »
  Share  
°{Jeyam}°
view post Posted on 3/6/2009, 18:34




Come ho già detto (da qualche parte l'avrò pure detto.. o.O) io non faccio SOLO creazioni in Fimo, anzi! Il Fimo è la new entry fra i miei hobby! :D Ho iniziato con Fimo solo a gennaio 2009..

Prima del Fimo cucivo, tantissimo! Adesso un pò meno perchè sono pigra, ma questi sono i vestiti che mi sono disegnata e confezionata da sola!!

La primissima volta che ho messo le mani su una macchina da cucire ne ho ricavato questo vestitino disegnato apposta x la festa dei miei 18 anni! Sono strisce verticali alternate di velluto e raso neri..
image

Poi.. io amante del gothic e dark.. ho disegnato e realizzato il mio primo vero corsetto! non è un granchè, semplicissimo, ma stringeva veramente.. 12 stecche di metallo.. crinolina x rinforzarlo e foderatura dentro..
image

Questo invece è un vestitino che ho fatto per mia zia, purtroppo mi manca la foto della parte davanti, ha uno scollo a V e il nastro nero messo in modo da creare dei triangoli al seno e poi va ad allacciarsi dietro al collo.. non so se mi sono spiegata XD
image

Questo invece me lo sono fatto per la comunione di mio fratello.. sono 2 strati di stoffa.. sotto questa lucida splendida stoffa rossa.. e sopra una trasparente morbida nera.. (non so che tipo di tessuti sian di preciso)
image

Questo è un corsetto underbust.. non fate caso all'abbinamento dei colori.. la maglia sotto al corsetto non c'entra niente! XD
image

Questo è (fin'ora) il corsetto più bello che mi sia fatta!! Sia come forma, siacome colori e disegno, tutto! Anche se quello che st finendo ra è ancora più bello! :D soprattutto come forma e struttura!
image

Infine le camicette! Cosa che mi piace molto fare perchè rispetto ai vestiti e ai corsetti ci vuole mooooooooooolto meno tempo x farle!! :D
Questa è semplice con arricciatura sul petto e cerniera laterale .. con borsetta coordinata!! Anche la borsa è la prima volta che ne facico una! mi piace! ^_^
image

Infine questa mi piace davvero tantissimo! E' un disegno un pò cmplicato per le varie parti.. ma mi è venuta prprio come volevo! aderente al punt giusto!! il laccetto sul collo ha un bottoncino a clip dietro al fiocco.. :D
image

Appena posso posto la foto della gonna (che mi sono accorta adesso di non averla mai fotografata!!) e del nuovo corsetto!! (appena lo avrò finito!! :P)

WAAAAAAAAAAAA mi ero dimenticata il mio vestito più bello!!!!! (e anche più difficile da indossare per via della sua "eccentricità" XD ma a me piacciono le cose "diverse" dal normale!! :D)

La parte superiore è formata da un corsetto.. e la parte sotto sono circa 10 metri di stoffa arricciata.. adess cercate di immaginare cosa vuol dire unire insieme queste 2 parti!! XD

L'ho disegnato sulla base di un abito stile vittoriano (gonna) incrociato a un fantastico modello che trovai in un negozietto a carnaby street a londra.. me ne innamorai!!

la gnna è più lunga dietr rispetto al davanti.. la stoffa è seta grezza nera con raso viola..

image

che faticaccia!! ma che soddisfazione!!! :D :D
 
Top
NenaRevenge
view post Posted on 8/6/2009, 13:32




Mamma mia sono stupendi!
Lasciando stare il fatto che adoro questo stile.. sono fatti davvero bene, complimenti :)
Ho sempre voluto saper fare queste cose *-* avevo pure fatto un disegno di un vestito, ma non ho i mezzi XD
 
Top
°{Jeyam}°
view post Posted on 8/6/2009, 14:11




grazieeeeeeeee!! per me è nata come una sfida.. Mi sono messa l'obiettivo in testa di crearmi un vestito e l'ho fatto!! Poi c'ho preso gusto :D
Non credere sai, non servono molti mezzi.. una macchina da cucire, stoffa e poi basta un pò di fantasia! :D

 
Top
NenaRevenge
view post Posted on 8/6/2009, 14:36




...Beh allora diciamo che mi manca IL mezzo.. la macchina da cucire XD
 
Top
°{Jeyam}°
view post Posted on 8/6/2009, 22:15




azz.. beh ma se proprio ti impunti e decidi di farlo ci sono anche macchine da cucire che costano pochino.. dipende quanto sei testarda nel voler fare una cosa XD
 
Top
4 replies since 3/6/2009, 18:24   850 views
  Share